mercoledì 29 luglio 2015

Work in progress ....

Il  progetto per la realizzazione del mio abito prosegue ... e mi sta dando qualche piccola soddisfazione ;)
Ok, per me non è piccola, ma enorme.
Non pensavo di essere in grado di dar vita ad un vestito da cerimonia, anche se non sono partita da zero, ma da una base che sto modificando.
Sta assumendo esattamente la forma che immaginavo,  piano piano, tra le mie mani ..... sto creando il MIO PRIMO abito!
Per darvi un' idea di come dovrebbe essere, più o meno (non ho la presunzione di avvicinarmi, nemmeno lontanamente all'originale), vi posto una foto dell'abito che mi ha ispirata, tratta dal film con Jennifer Lopez: "Piacere, sono un po' incinta".
Film bellissimo, tra l'altro! Ve lo consiglio vivamente, nel caso in cui non l'abbiate già visto.


La base dalla quale sono partita potete vederla qui ..... e ta-daaaan ... questi sono i progressi!


Ho eliminato una spallina, messo una piccola cintura ed applicato qualche rosa (solo due, in verità, per ora, ma ne ho preparate altre ;)




Ho mantenuto il dettaglio di strass sulla spalla! Mi piace, trovo che completi l'insieme.


Poi ho tolto l'effetto "sacco" che non mi donava per niente ed ho cucito un normalissimo orlo.


Nel frattempo, ho comprato qualche piccolo accessorio, così...per coccolarmi un po'  :)



Che ne dite? Sto riuscendo in questa ardua impresa?
Adesso vado.... una cascata di rose mi aspetta! 

2 commenti: