venerdì 17 luglio 2015

Impalpabile delicatezza

Il 22 Agosto parteciperò ad un matrimonio insieme a Luca!
Adoro i matrimoni, sono così romantici: lo sguardo innamorato degli sposi, la commozione dei parenti, le vite di due persone che si legano per sempre...è una magia!
E poi...l' organizzazione mi fa impazzire: scruto i vari particolari, colgo tutti i dettagli!
Unico problema....quasi un dilemma: come tutti, mi pongo la fatidica domanda COSA MI METTO!?
Mi sono immaginata con un abito rosa cipria molto delicato, quasi a voler richiamare la dolcezza di un evento come questo, con un tocco di romanticismo dato da una cascata di rose sulla spalla.
Un vestito simile è stato indossato qualche anno fa da Jennifer Lopez nel film: " Piacere, sono un po' incinta" ed io me ne sono innamorata!
Ma...dove trovarlo? In commercio non esiste nulla di simile ed allora ho pensato....facciamolo!
Ok...l'idea c'è, adesso devo solo realizzarla....una cosina da niente.
Certo, mi avvicinerò solo vagamente all'originale e, sicuramente, farò delle variazioni!
Per fortuna sono una persona abbastanza previdente e tempo fa, dopo aver visto in un negozio un vestito che faceva il caso mio, mi sono fiondata dentro e l'ho comprato.


Un colpo di fortuna, non c'è che dire....però diciamo che è una buona base sulla quale lavorare, ma è ben lontano dalla mia idea originaria.


Ha alcuni dettagli interessanti...


...il colore è perfetto (solo quello ;)), però il taglio è troppo semplice e delle rose non c'è traccia.
Sicuramente dovrò rimboccarmi le maniche  e modificarlo qua e là per farlo diventare il vestito dei miei sogni.
Nelle favole è tutto più semplice.....nel mondo reale non c'è nessuna fata Madrina o Smemorina che venga in tuo soccorso e si occupi di abito, trucco e parrucco per farti partecipare al ballo del principe.
O forse sì?! ;)



Nessun commento:

Posta un commento