martedì 24 febbraio 2015

Tovagliette # 1

Pratiche, comode, veloci ed anche molto belle! Sto parlando delle tovagliette americane (anche se non siamo in America!), chissà quali saranno le loro origini….
Ideali per la colazione, per un pranzo veloce e, se adeguatamente abbinate, si possono utilizzare anche per una cena tra amici.
Ben si adattano ad un tea-time tra amiche, mentre si chiacchiera spensieratamente, sorseggiando una bella tazza di tè fumante accompagnato da dolci biscotti e da una buona fetta di torta…che fame! :)



Le possiamo trovare ovunque, in tutti i negozi di casalinghi, di tutte le qualità e forme, in plastica, stoffa oppure legno, colorate e sgargianti oppure dalle tonalità neutre.




Attratta dalla loro semplicità, non potevo esimermi dal realizzare un set coordinato in stoffa nel classico pois che amo tanto, accostato ad un piccolo motivo floreale.




Le utilizzo in tutte le occasioni informali, sia per praticità, sia perché le trovo allegre e divertenti, soprattutto d’estate, magari disposte sopra una bella tavola di legno, abbinate a stoviglie colorate e fresche.




Quelle che vedete non sono le uniche, in realtà ne ho create altre, perché mi piace cambiare ed alternarle, creando così un gioco cromatico.


Nei prossimi post vi mostrerò le altre! :))

Nessun commento:

Posta un commento